1.Ambito di applicazione della politica
Nel corso del rapporto di lavoro del Dipendente avranno accesso e saranno loro affidate informazioni riservate e know-how.
"Informazioni riservate" indica tutte le informazioni relative agli affari e alle finanze della Società, inclusi, a titolo esemplificativo, procedure tecniche e diritti di proprietà intellettuale, elenchi di clienti, clienti e fornitori, inclusi i dettagli di potenziali clienti; i suoi rapporti commerciali, transazioni e affari; i suoi prodotti e servizi; dati di contatto di clienti, clienti e fornitori; informazioni sulle persone all'interno di clienti, clienti e fornitori; proiezioni finanziarie, obiettivi e conti; politiche e statistiche sui prezzi; attività commerciali, sviluppo del prodotto e piani futuri; e informazioni simili riguardanti la Società clienti, clienti e fornitori, le cui informazioni sono riconosciute dal Dipendente come:
• Riservato alla Società;
• Commercialmente sensibile nel mercato dell'azienda; e
• Potenzialmente dannoso per la stabilità finanziaria della Società se divulgato a terzi.
Il "know-how" è definito nella sezione 3 del presente documento.
2.Dichiarazione politica
Il Dipendente non dovrà, durante il periodo del suo impiego qui di seguito, se non nel corretto svolgimento delle proprie funzioni, e non dovrà in alcun momento e in nessuna circostanza dopo la cessazione del rapporto di lavoro, salvo previo consenso scritto della Società, per il loro beneficio proprio o a beneficio di qualsiasi altra persona, azienda o società (diversa dalla Società) utilizzare o divulgare o divulgare informazioni riservate o know-how.
Il Dipendente non dovrà, durante la continuazione del proprio rapporto di lavoro, fare (se non per il beneficio della Società) promemoria, registrazioni su nastro, film, fotografie, piani, disegni o qualsiasi altra forma di registrazione, inclusi, a titolo esemplificativo, copie (sia elettroniche che di altro tipo) di qualsiasi questione che sia riservata alla Società o ai suoi clienti o relativa a uno qualsiasi dei suoi rapporti o affari. Qualsiasi registrazione effettuata dal Dipendente come sopra menzionato sarà e rimarrà di proprietà della Società e dovrà essere consegnata dal Dipendente alla Società su richiesta e in ogni caso non oltre la data di cessazione del rapporto di lavoro del Dipendente. In particolare, e fatta salva tale generalità, il Dipendente non deve creare o stampare alcun elenco di clienti o clienti (se non nell'esercizio corretto delle funzioni del Dipendente) e tale elenco non deve essere rimosso dalla sede della Società in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione.
Il Dipendente non deve, durante il rapporto di lavoro della Società, impegnarsi, direttamente o indirettamente o per associazione in lavori di qualsiasi natura connessi con un'altra attività di natura simile, o in qualsiasi tipo di lavoro svolto dalla Società. Qualsiasi violazione della politica può costituire atto disciplinare, contrattuale e penale verso la persona interessata. La violazione di legge prevede il licenziamento senza preavviso.
3.Know-how
Il Dipendente riconosce:
a. Che la divulgazione in qualsiasi momento durante il contratto lavorativo o in seguito alla cessazione del contratto, di conoscenze, dati, segreti commerciali, invenzioni, programmi e altre questioni riguardanti l'attività della Società sia esistenti prima del contratto o creati durante (di seguito "il know-how") a terze parti crea la Società finanziari io di altra natura.
b. Che nel corso del loro impiego abbiano accesso al know-how e possano (sia da soli che con qualsiasi altra persona) aver creato il know-how che si riferisce direttamente o indirettamente all'attività della Società.
c. Il Dipendente conferma che il know-how è, e rimarrà di esclusiva proprietà della Società.
4.Invenzioni / scoperte
Qualsiasi invenzione, scoperta, processo, design, piano, programma per computer, copyright o altro lavoro di proprietà intellettuale qualunque e qualsiasi modifica, valorizzazione o sviluppo di qualsiasi cosa esistente (di seguito denominata "Invenzioni") apportata o scoperta dal Dipendente (da solo o con altri) durante il periodo lavorativo nella Società sono di proprietà assoluta della Società.
5.Copyright / Proprietà intellettuale
Il copyright e qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale su tutte le opere di qualsiasi natura scritte, originate, concepite o realizzate dal Dipendente (le "Opere") devono appartenere alla società. Il Dipendente con la presente rinuncia a tutti i diritti morali che possono avere in relazione a tali opere.
Tutte le scoperte, i disegni, le invenzioni, i processi segreti o i miglioramenti nelle procedure, nei sistemi, nelle attrezzature o nei servizi realizzati, sviluppati, elaborati, scritti o scoperti dal Dipendente durante l’attività lavorativa devono essere immediatamente comunicati al Responsabile e sono di proprietà assoluta della Società.
6.Comunicazione
Questa politica verrà comunicata al personale tramite intranet aziendale, e durante le riunioni del personale.
Data Approvazione 20/5/2020
Firma per Approvazione (AU)